Opinioni Sulle Opzioni Binarie

Opzioni binarie opinioniSe stai leggendo questo articolo è perché, almeno una volta nella vita, hai cercato in rete opinioni sulle opzioni binarie, e magari vorresti saperne di più prima di iniziare a scommettere su questo tipo di investimento.

Saremo sinceri con te, trovare opinioni su opzioni binarie non è difficile, ma è complesso trovare un’unica opinione o un giudizio definitivo. Abbiamo quindi deciso di riassumere qui alcune opinioni e punti di vista che ti aiuteranno a comprendere meglio il mondo delle opzioni e a scegliere il broker che fa al caso tuo.

Il primo quesito che probabilmente ti sei posto è cercare opinioni trading opzioni binarie sul guadagno che è possibile ricavare dalle opzioni binarie. I banner e le pubblicità che parlano di opzioni infatti sembrano promettere un guadagno facile e immediato per tutti. Ma è davvero così?

La riposta è semplice: sì, con le opzioni è possibile guadagnare cifre anche importanti e non servono investimenti importanti per iniziare; il guadagno possibile dipenderà però dalle cifre che sarai disposto a rischiare!

Prima di proseguire con le opinioni che abbiamo raccolto sulle opzioni binarie, sarebbe meglio chiarire una spetto che ti aiuterà ad avere una tua opinione sulle opzioni. Cosa si intende nello specifico per opzioni binarie?

Opinioni sulle opzioni binarie: cosa sono le opzioni?

opinioni sulle opzioni binarieLe opzioni binarie, che spesso troverai indicate semplicemente come opzioni, sono una forma di investimento che si basa su una modalità di funzionamento molto più semplice e immediata rispetto ad altri tipi di strumenti finanziari.

Le opzioni vengono definite in questo modo perché permettono di scegliere tra diverse possibilità; il termine binario deriva invece dal numero delle possibilità date, che nel caso delle opzioni binarie sono due. In pratica dovrai scommettere sul realizzarsi di una delle due possibilità date, in un periodo di tempo determinato (di solito molto breve).

In questi termini il funzionamento è chiaro e non possiamo parlare di opinioni sulle opzioni: nel caso in cui si verifichi l’evento sul quale hai scommesso, vincerai la somma prestabilita; in caso contrario la somma viene persa e trattenuta dalla piattaforma o dal broker di opzioni.

Se ti stai chiedendo quale sia il guadagno possibile con le opzioni binarie, le opinioni che abbiamo raccolto parlano di cifre che variano dal 70% della cifra scommessa fino al 90% a seconda del broker scelto.

Opinioni sui broker in opzioni binarie

opinioni sul trading binarioUn altro dubbio che ti sarai sicuramente posto è quale sia il migliore broker in opzioni binarie al momento. Le opinioni sui broker variano a seconda del parametro che si considera per il giudizio. Sicuramente tra i broker che hanno ricevuto le opinioni più positive possiamo citare OptionBit24Option, OptionWeb, 10Trade e BDSwiss. Tuttavia in rete non è difficile imbattersi in moltissimi altri broker che offrono le opzioni binarie tra i propri strumenti o che si occupano esclusivamente di opzioni.

Per individuare il broker che fa al caso tuo, oltre a considerare le opinioni degli altri utenti, tiene anche presente alcuni fattori importanti. Innanzitutto considera le commissioni applicate dal broker in caso di vittoria; le percentuali variano di molto a seconda del broker scelto.

Inoltre, considera che alcuni broker richiedono ai trader che vogliono investire sulle opzioni binarie un deposito iniziale, che varia da zero a poche centinaia di euro (o dollari a seconda del sito). Considera inoltre che quando ci si iscrive a una piattaforma o a un sito di trading, non è raro ricevere credito omaggio, bonus sui depositi o altre promozioni speciali: tienilo presente prima di trovare il broker che fa al caso tuo!

Considera inoltre che quando ci si iscrive a una piattaforma o a un sito di trading, non è raro ricevere credito omaggio, bonus sui depositi o altre promozioni speciali: tienilo presente prima di trovare il broker che fa al caso tuo!

Opinioni generali sulle opzioni binarie 60 secondi ed altri tipi di opzioni

ma il trading di opzioni binarie funzionaA questo punto immaginiamo sarai interessato ad avere un’opinione su quale tipo di opzioni binarie scegliere. Una tra le modalità di scommessa sulle opzioni più gettonata è quella delle opzioni a sessanta secondi. In pratica potrai scegliere tra due opzioni, come ad esempio il rialzo o il ribasso di una determinata azione, nell’arco di tempo di un minuto.

L’unica cosa che dovrai fare è scegliere quale dei due eventi credi si verificherà e attendere sessanta secondi. Oltre che sulle azioni, questo tipo di investimento sulle opzioni può essere effettuato anche con altri tipi di strumenti finanziari, come ad esempio le valute, gli indici, le commodity o ancora il bitcoin, la valuta virtuale.

Esistono anche opzioni con tempi più ridotti o più elevati, anche se l’opzione a sessanta secondi rimane uno degli strumenti più utilizzati dai trader in opzioni. La scelta dello strumento sulla quale operare varia a seconda del broker scelto. Prima di iscriverti al sito, potrai verificare che tra gli strumenti offerti ci sia quello che fa al caso tuo.

E’ difficile operare con le opzioni?

cosa pensa la gente sulle opzioni binarieUn altro dubbio che potresti esserti posto e sul quale potresti cercare un’opinione è se sia difficile operare con le opzioni. Le opzioni binarie sono uno strumento molto semplice da comprendere, anche per chi non ha esperienza nel mondo del trading on line.

Tuttavia, se hai dei dubbi, puoi sempre consultare le demo, le guide o le chat che i broker come 24Option (e tutti i più noti), mettono a disposizione dei trader. Inoltre alcuni di essi danno anche la possibilità di usufruire di un conto demo, un conto simile a quello reale ma nel quale non investirai denaro, per allenarti e scoprire al meglio il funzionamento delle opzioni binarie.

Ma i guadagni sono veri?

Un ultimo dubbio sul quale cercherai sicuramente un’opinione riguarda i guadagni con le opzioni binarie. In molti si chiedono infatti se i guadagni siano reali. Possiamo assicurarti di sì, i guadagni sono reali e potrai riceverli secondo le modalità indicate dal sito (ad esempio sul conto corrente).
Spesso è possibile scegliere anche la valuta con la quale operare: oltre all’euro alcuni broker offrono la possibilità di aprire conti in dollari o in altre valute estere.

Prima di scegliere il broker con il quale operare, confronta le modalità e i tempi di riscossione del credito maturato, così come le tariffe applicate e chiedi al servizio clienti del sito in caso di dubbi. Alcuni dei broker più noti hanno anche canali social dedicati: un modo ancora più semplice per risolvere gli eventuali dubbi e ottenere opinioni sulle opzioni binarie!